SRAM Recupera File 5 Volte Più Velocemente con NAKIVO

SRAM, produttore di componenti per biciclette con sede a Chicago, Illinois, utilizza NAKIVO Backup & Replication per eseguire il backup di VM VMware e ripristinare intere macchine virtuali, file e cartelle quasi immediatamente.

Sparks, NV, Stati Uniti - 13 febbraio, 2018

NAKIVO Inc., una società di software per la protezione di ambienti virtualizzati e cloud in rapida crescita, ha annunciato oggi che SRAM ha scelto NAKIVO Backup & Replication per proteggere il proprio ambiente VMware.

Fondata a Chicago nel 1987, SRAM, LLC è cresciuta fino a diventare il secondo produttore mondiale di componenti per biciclette. SRAM progetta e produce comandi, catene, freni, pedali, misuratori di potenza e altri componenti ciclismo.

Con sede principale a Chicago, negli Stati Uniti, SRAM ha oltre 17 sedi in tutto il mondo che includono impianti di produzione e club di supporto più piccoli. L'infrastruttura IT di SRAM è virtualizzata al 100% e comprende 40 host ESXi. Le VM VMware memorizzano tutte le informazioni dell'azienda, inclusi tutti i server di applicazioni aziendali critiche, i sistemi di posta elettronica, i database, i servizi di rete e di monitoraggio. Per SRAM, la protezione dei dati è della massima importanza; riconosce che nessuno può essere completamente al sicuro da disastri naturali, interruzioni di corrente, virus o errori umani, come cancellazioni accidentali dei dati. Tutti questi problemi potrebbero avere un impatto negativo sulle operazioni quotidiane di SRAM, toccando sia gli azionisti che i dipendenti, clienti e distributori.

"In passato, abbiamo utilizzato un prodotto software di backup in cui gli agenti erano installati sul sistema operativo, inoltre, abbiamo eseguito il backup su nastri ogni sera. Il backup su nastro era la nostra unica soluzione se volevamo avere spazio di archiviazione esterno. Siccome 20-15 anni fa non esisteva il cloud, dovevamo usare i nastri perché avevamo bisogno di spazio di archiviazione esterno. Quindi, il software di backup che richiedeva agenti diventava complicato da usare e non offriva funzionalità complete. Abbiamo deciso di cercare una soluzione di backup VM completa perché volevamo non solo eseguire il backup di VM VMware, ma anche essere in grado di ripristinare file e intere VM. Con il ripristino di VM, volevamo eliminare la necessità di ricostruire l'intera macchina virtuale da zero, in modo da poter ridurre il processo e risparmiare tempo", afferma Michael Noeth, responsabile delle operazioni IT di SRAM.

Analizzando le diverse soluzioni di backup VM disponibili sul mercato, SRAM ha scoperto NAKIVO Backup & Replication, e il prodotto è stato implementato come appliance virtuale VMware, riducendo in modo significativo i tempi di installazione e riducendo la complessità di SRAM. "Abbiamo avuto un'ottima prima esperienza nell'installazione e la configurazione del prodotto, poiché tutto è intuitivo e facile da capire. Con l'appliance virtuale preconfigurata, non è inoltre necessario mantenere e autorizzare un sistema operativo sottostante, e questo è estremamente vantaggioso per noi", afferma Michael.

Con un backup sempre incrementale, la società trasferisce solo i dati modificati nel repository di backup, il che si traduce in prestazioni migliori e backup più rapidi. "Eseguiamo ogni notte backup sempre incrementali per una parte importante delle nostre VM VMware. In media, i processi di backup richiedono da pochi minuti a meno di un'ora al massimo, a seconda del tipo di macchina virtuale e di ciò che viene memorizzato in essa", afferma Michael.

Con NAKIVO Backup & Replication, SRAM riceve anche rapporti automatici completi una volta al giorno sul completamento riuscito del processo. "Il reporting automatico è veloce e si ottiene un'indicazione se il backup è riuscito e, se non ha avuto esito positivo, il report fornisce i dettagli su cosa è andato storto e come risolverlo, quindi è assolutamente utile", afferma Michael.

La copia di backup consente a SRAM di creare e gestire copie di backup VMware in posizioni diverse. "Attualmente, copiamo i backup da una posizione all'altra, ma li conserviamo internamente, in sede. I processi di copia di backup forniscono un modo efficace per proteggere i nostri backup e garantire che siano sicuri, indipendentemente da ciò che accade ai nostri backup primari ", afferma Michael.

Il ripristino immediato di VM e il ripristino immediato di file forniscono a SRAM opzioni per ripristinare intere VM, file e cartelle. "Il recupero istantaneo di file è estremamente veloce, poiché entro due o tre minuti siamo in grado di recuperare i nostri file. Precedentemente, con i nastri, mettevamo tantissimo tempo per il ripristino dei file e, con il nostro software di backup precedente, il processo era più complicato e più lento in generale: di solito, ci volevano almeno 15 minuti", afferma Michael.

NAKIVO Backup & Replication implementato come un'appliance virtuale preconfigurata fornisce a SRAM un backup VM veloce e un ripristino immediato di VM e file. Con il backup sempre incrementale, l'azienda può completare i backup di VM in pochi minuti, massimo un'ora. Inoltre, con NAKIVO Backup & Replication, SRAM può ora ripristinare intere VM, file e cartelle quasi istantaneamente. Nel complesso, l'azienda può ora recuperare i file 5 volte più velocemente. "NAKIVO Backup & Replication è un prodotto di facile utilizzo e, dal momento che abbiamo almeno 20 dipendenti in tutto il mondo che stanno lavorando sui backup, il fatto che per il funzionamento del software non sia richiesto alcun addestramento speciale è eccezionale. Poiché stiamo ancora passando dai nastri, NAKIVO Backup & Replication ci ha dimostrato la sua funzionalità, facilità d'uso e una ragionevole struttura dei prezzi", afferma Michael.

Informazioni su SRAM

Fondata nel 1987, SRAM, LLC è un produttore privato di componenti per biciclette con sede a Chicago, Illinois, Stati Uniti. SRAM progetta e produce componenti per biciclette, inclusi comandi, deragliatori, freni, catene, pedali e misuratori di potenza. I componenti SRAM sono utilizzati dai produttori di biciclette e venduti nel mercato post-vendita ai distributori e ai rivenditori di biciclette di fascia alta. La società è cresciuta in modo organico e attraverso acquisizioni e alla fine degli anni 00 è diventata uno dei marchi di componenti per biciclette di fascia alta più importanti del mondo, vendendo, tra altri, con i marchi SRAM, Avid e RockShox. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.sram.com.

Informazioni su NAKIVO

NAKIVO è una società statunitense fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione di protezione dei dati veloce, affidabile e conveniente per ambienti VMware, Hyper-V e cloud. Oltre 10.000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i propri dati in modo più efficiente ed economico, mentre oltre 180 provider di servizi di hosting, gestiti e cloud utilizzano il software NAKIVO per fornire BaaS e DRaaS di VM ai propri clienti. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 2.300 partner di canale in 124 paesi in tutto il mondo. Si prega di visitare www.nakivo.com per saperne di più.

Follow us on Twitter: @NAKIVO

Connect on Facebook: www.facebook.com/NakivoInc

Join us on LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo

Contact us: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955