Ideal Standard Riduce la Finestra di Backup dell'80% con NAKIVO

Ideal Standard, fornitore leader di soluzioni innovative e artistiche per la zona bagno con sede in Belgio, riduce le finestre di backup dell'80% e recupera quasi istantaneamente macchine virtuali, file e oggetti Active Directory con NAKIVO Backup & Replication.

Sparks, NV, Stati Uniti - 5 marzo, 2018

NAKIVO Inc., una società di software per la protezione di ambienti virtualizzati e cloud in rapida crescita, ha annunciato oggi che Ideal Standard ha scelto NAKIVO Backup & Replication per proteggere il proprio ambiente virtuale.

Ideal Standard, con sede a Brussels, in Belgio, è un'azienda privata che impiega circa 9.500 dipendenti, gestisce 18 stabilimenti produttivi e presta servizi in oltre 60 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa. Ideal Standard si concentra sullo sviluppo di soluzioni innovative per la zona bagno in più categorie di prodotti, tra cui ceramiche per il bagno, rubinetteria, balneazione e benessere, mobili e accessori.

L'infrastruttura IT di Ideal Standard è costituita da più siti sparsi in Europa e Nord Africa. Al momento, la società sta virtualizzando completamente la propria infrastruttura IT e passando dal vecchio hardware legacy al nuovo. Una volta completato il progetto, Ideal Standard avrà circa 37 host ESXi. Attualmente, VM VMware memorizzano qualsiasi cosa, dai server di file e stampa ai database Oracle e SQL, alle informazioni finanziarie e ai servizi di desktop remoto.

In passato, Ideal Standard utilizzava il backup su nastro come mezzo di protezione dei dati per la maggior parte dei propri siti. "I nostri utenti erano abituati ad avere la possibilità di recuperare i dati storici, quindi, quando abbiamo deciso di virtualizzare il nostro ambiente, avevamo bisogno di una soluzione di backup VM che potessimo gestire centralmente e ottenere sempre il livello di backup e di ripristino a cui era abituata la nostra clientela. Volevamo avere una console centrale in cui fosse possibile visualizzare una panoramica di tutti i nostri processi di backup. Avevamo anche bisogno di recuperare VM intere, file e oggetti dai backup. Inoltre, volevamo avere una verifica di backup corretta, al fine di essere sicuri di poter recuperare con successo dai backup", afferma Steven Tomney, Capo della squadra di infrastruttura ITS di Ideal Standard.

NAKIVO Backup & Replication è stato scoperto da Steven quando stava cercando le soluzioni più recenti di backup virtuale online. "Per ogni sito che ha un server, abbiamo implementato NAKIVO Backup & Replication come un'appliance virtuale preconfigurata, e il prodotto sta eseguendo il backup dei dati in un archivio eseguito su QNAP. L'installazione del prodotto è stata facile, e con l'aiuto del supporto, siamo stati anche in grado di montare le ripartizioni QNAP NFS e usarle come repository di backup. Inoltre, con un'interfaccia web centrale, siamo in grado di ottenere una visione panoramica di tutte le operazioni da un unico pannello di controllo", afferma Steven.

NAKIVO Backup & Replication esegue un backup sempre incrementale e basato su immagini delle VM VMware di Ideal Standard. "Effettuiamo il backup del nostro ambiente virtuale ogni giorno e manteniamo i punti di ripristino per 2 settimane, 4 settimane, 12 mesi e 3 anni. Il backup completo iniziale che tiene conto di tutti i dati disponibili per un sito ha richiesto circa 4 ore per essere completato. Con la tecnologia Changed Block Tracking (CBT), i successivi lavori di backup si terminano in 20 minuti perché solo i dati modificati vengono trasferiti nel repository di backup. Con la deduplicazione globale dei dati, abbiamo anche risparmiato lo spazio di archiviazione su QNAP del 30% ", afferma Steven.

"Se confrontiamo il backup di VM di NAKIVO e il nostro precedente approccio di backup su nastro, abbiamo sicuramente aumentato le prestazioni di backup. Ci serviva la maggior parte del fine settimana per eseguire un backup completo iniziale su nastro, e il backup incrementale durante la settimana lavorativa richiedeva più ore per essere completato. Con NAKIVO Backup & Replication, siamo riusciti a ridurre la nostra finestra di backup di almeno l'80%", afferma Steven.

Con il recupero immediato di file di NAKIVO, Ideal Standard può immediatamente cercare e recuperare file e accedere agli oggetti di Active Directory dai backup VMware compressi e deduplicati. "Ci piace il recupero immediato dei file e la facilità di montare le unità virtuali e quindi di accedervi. Possiamo cercare file e cartelle, selezionarli e quindi riceverli via e-mail o semplicemente scaricarli. Con NAKIVO Backup & Replication, siamo anche in grado di vedere i contenitori e gli oggetti di Active Directory e recuperarli allo stesso modo ", afferma Steven. La funzione di verifica con screenshot gli fornisce una tranquillità; possono stare tranquilli che i backup sono coerenti, in modo tale che VM intere, file e oggetti possano essere recuperati da esso senza problemi.

NAKIVO Backup & Replication è riuscito a ridurre la finestra di backup dell'80% e a risparmiare lo spazio di archiviazione su QNAP del 30% per Ideal Standard, rispetto al precedente approccio di backup su nastro. Con NAKIVO Backup & Replication, Ideal Standard può eseguire in modo affidabile il backup di VM VMware e gestire il software da un unico pannello di controllo. Inoltre, l'azienda può ora ripristinare quasi istantaneamente macchine virtuali, file e oggetti Active Directory direttamente dai backup di VM VMware. "Con NAKIVO Backup & Replication, non solo siamo riusciti a risparmiare un numero significativo di ore per il funzionamento e la gestione dei backup, ma abbiamo anche risparmiato migliaia in manutenzione e passaggio da un metodo di backup tradizionale a un backup virtuale. In passato, non eravamo in grado di recuperare rapidamente file e oggetti, ma ora è bello avere il ripristino quasi istantaneo disponibile con un paio di clic", afferma Steven.

Informazioni su Ideal Standard

Per oltre 100 anni, Ideal Standard ha plasmato l'industria sanitaria con innovazioni di avanguardia. L'azienda si trova in una posizione unica grazie a una profonda esperienza ingegneristica e manifatturiera nel settore ceramico, nonché nelle categorie di prodotti di rubinetteria e accessori, fornendo soluzioni per le zone di alta qualità bagno residenziali, commerciali e orientate alla salute. I prodotti dell'azienda sono venduti con marchi internazionali e locali forti come Ideal Standard, Armitage Shanks (Regno Unito), Porcher (Francia), Ceramica Dolomite (Italia) e Vidima (Europa orientale). Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.idealstandard.com.

Informazioni su NAKIVO

NAKIVO è una società statunitense fondata nel 2012. NAKIVO sviluppa una soluzione di protezione dei dati veloce, affidabile e conveniente per ambienti VMware, Hyper-V e cloud. Oltre 10.000 aziende utilizzano NAKIVO Backup & Replication per proteggere e recuperare i propri dati in modo più efficiente ed economico, mentre oltre 180 provider di servizi di hosting, gestiti e cloud utilizzano il software NAKIVO per fornire BaaS e DRaaS di VM ai propri clienti. NAKIVO ha una presenza globale con oltre 2.300 partner di canale in 124 paesi in tutto il mondo. Si prega di visitare www.nakivo.com per saperne di più.

Follow us on Twitter: @NAKIVO

Connect on Facebook: www.facebook.com/NakivoInc

Join us on LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo

Contact us: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955