NAKIVO Riduce il Tempo di Recupero delle VM da 48 ore a Pochi Minuti per una Società di Sviluppo Immobiliare

NAKIVO Backup & Replication consente a INTRA, una società di sviluppo immobiliare in Messico, la capacità di recuperare le VM dal crash in soli 5 minuti per le VM con Flash VM Boot.

Campbell, CA, United States — Maggio 30, 2016

NAKIVO Inc., una società di software in rapida crescita per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud, ha annunciato oggi che INTRA - una delle principali società di sviluppo immobiliare in Messico - ha selezionato NAKIVO Backup & Replication per proteggere il suo ambiente VMware.

INTRA è una società di sviluppo immobiliare nello stato di Veracruz, in Messico. Mentre lo sviluppo immobiliare è il core business della società, INTRA gestisce anche marche diverse in una varietà di altre industrie.

L'infrastruttura della società è completamente virtualizzata con applicazioni VMware mission-critical di supporto come SAP ERP, Microsoft Exchange, SQL, Oracle, MySQL e il monitoraggio della rete. "Per assicurare le operazioni d’affari quotidiane di successo, abbiamo bisogno di avere sempre accesso alle nostre macchine virtuali mission-critical", spiega Javier Fragoso Fernández, Chief Information Officer di Intra. "Se qualcosa va male su uno qualsiasi dei nostri server, come la corruzione del sistema operativo o di un’applicazione, abbiamo bisogno di ripristinarlo in pochi minuti, perché possiamo fermare il lavoro di più di 600 persone", dice Javier.

In precedenza, INTRA non aveva una soluzione progettata per eseguire backup e ripristini delle VM; l'unico metodo per il backup delle macchine virtuali era una soluzione fisica preesistente di backup. Mentre la soluzione preesistente era il principale metodo di backup dei dati, il processo di recupero prendeva ore. Inoltre, la soluzione era complicata nell’uso e c'era sempre un'elevata probabilità di corruzione dei dati durante il ripristino.

"Prima. quando avveniva un crash, dovevamo spendere ore per recuperare manualmente le nostre macchine virtuali perché usavamo il nastro", dice Javier. "Andare avanti passando ore sul recupero dei dati non era tollerabile, quindi abbiamo deciso di proteggerci dalla minaccia di perdita dei dati e della produttività", dice Javier. Per migliorare il suo processo di recupero dei dati, INTRA ha deciso di sostituire il mondo di backup fisico con una soluzione di backup delle VM. INTRA ha iniziato a indagare prodotti disponibili VMware di backup di VM, dando la massima priorità alle caratteristiche di backup e ripristino come l'affidabilità.

"In un primo momento, abbiamo valutato un paio di vecchi prodotti di backup di macchine virtuali, ma abbiamo deciso di provare NAKIVO Backup & Replication perché abbiamo scoperto che era molto quotato su Spiceworks dai suoi utenti", spiega Javier. "Prima della fine della nostra valutazione è stato chiaro che NAKIVO Backup & Replication era l'opzione migliore rispetto agli altri prodotti. Con uno dei tempi più veloci di backup e ripristino di VM, insieme a un recupero quasi immediato dell’oggetto di applicazione, abbiamo trovato il nostro backup di VM", dice Javier. NAKIVO Backup & Replication offre anche la possibilità di replicare le macchine virtuali, il ché permette di recuperarle quasi istantaneamente da un disastro.

In confronto in termini di tempo con il metodo fisico preesistente di backup di server, NAKIVO Backup & Replication è stato un aggiornamento totale per INTRA. "Non posso credere che stavamo usando una soluzione di backup fisico di server con nastro per tanto tempo. Con NAKIVO, ora abbiamo la deduplicazione dei dati che riduce i requisiti di spazio sul disco per i backup, con conseguente notevole risparmio dei costi. Inoltre, NAKIVO supporta una varietà di dispositivi di storage sul disco, che è più efficiente del nastro durante il recupero di VM", dice Javier.

Il più grande miglioramento per INTRA era nella zona di recupero dei dati. Dopo aver trascorso ore per recuperarli da un incidente, ridurre il processo di loro recupero è stato di vitale importanza per INTRA. "Con Flash VM Boot, ora posso recuperare una VM in pochi minuti", dice Javier. "Posso avviare una macchina virtuale direttamente da un archivio di backup compresso e deduplicato, senza recuperare prima l'intera VM, e la VM recuperata può passare al funzionamento produttivo senza tempi di inattività", spiega Javier.

Con risultati senza precedenti nella facilità d'uso, l’affidabilità e le prestazioni, NAKIVO Backup & Replication è ora utilizzato per proteggere l'intera infrastruttura virtualizzata VMware di Intra. Flash VM Boot di NAKIVO Backup & Replication ha permesso a INTRA di ridurre sostanzialmente i tempi di recupero delle VM da ore a pochi minuti. "Abbiamo utilizzato NAKIVO Backup & Replication per oltre un anno. L'anno scorso, abbiamo avuto tre incidenti su server diversi. Senza NAKIVO, ci sarebbero voluti circa 48 ore di lavoro per recuperare queste macchine virtuali, ma con NAKIVO siamo in grado di recuperare ogni VM in circa 5 minuti. Tuttavia, per il processo globale di identificazione dei problemi e di preparazione di un ambiente di recupero ci sono voluti circa 45 minuti. Nel complesso, NAKIVO Backup & Replication ci ha permesso di recuperare le nostre VM circa 64 volte più velocemente rispetto alla nostra precedente soluzione di backup fisico di server ", dice Javier. "NAKIVO ci dà un vantaggio nel recupero dei dati delle VM. Si tratta di un enorme passo avanti dal mondo di backup fisico."

Su INTRA

Fondata nel 2002, INTRA è una società di sviluppo immobiliare che si è affermata non solo nello stato di Veracruz, ma anche nella regione sud-est del Messico. INTRA è composta da più di 40 aziende che operano con lo stesso obiettivo, che generano circa 1800 posti di lavoro diretti. Nel corso degli anni, l'azienda è stata responsabile per la realizzazione di grandi complessi immobiliari in città e porto di Veracruz. Mentre il settore immobiliare è il "core business" di Intra, altre linee di business sono emerse, tra cui trasporto aereo, servizi finanziari, imprese agricole, edili, ristoranti, ospitalità, e partecipazioni. In generale, INTRA gestisce molti marchi di successo, tra cui John Deere, Carl’s Junior, Ristorante Benningan’s, iNetworks ed altri. Nel complesso, INTRA è impegnata a fornire prodotti e servizi di alta qualità per soddisfare le esigenze di molti clienti, pur mantenendo un senso di responsabilità sociale e un buon ambiente di lavoro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.intra.mx.

Su NAKIVO

Situata nella Silicon Valley, NAKIVO è una società privata fondata nel 2012 che è stata caratterizzata da esercizi in attivo sin dalla fondazione nel 2012 offrendo soluzioni veloci e convenienti per la protezione dei dati in ambienti VMWare e Amazon Cloud A partire dal 4 ° trimestre 2015, oltre 13.000 società stanno utilizzando NAKIVO per proteggere e recuperare i propri dati in maniera efficiente e conveniente. Inoltre, oltre 100 fornitori di servizi di hosting, gestione e cloud stanno usando NAKIVO per fornire VM Baas, e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha oltre 1.000 partner di canale in 119 Paesi in tutto il mondo. Visitare www.nakivo.com per saperne di più.

Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955

Resta in contatto!

la Prova Gratuita