NAKIVO Riduce del 90% il Tempo di Controllo del Ripristino in Caso di Disastro per un Fornitore Leader di Servizi Cloud

Un fornitore leader di servizi cloud sta usando NAKIVO Backup & Replication con la funzione di verifica di screenshot che permette di proteggere la sua infrastruttura VMware e di verificare automaticamente i backup di macchine virtuali, riducendo del 90% il tempo di controllo del ripristino in caso di disastro.

Campbell, CA, United States — Maggio 10, 2016

NAKIVO Inc., una società di software per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud in rapida crescita, ha annunciato oggi che La Servizi Informatici SA (LASI), un fornitore leader di servizi cloud, ha selezionato NAKIVO Backup & Replication per proteggere il suo ambiente VMware.

L'infrastruttura virtuale di LASI è costituita da circa 200 macchine virtuali VMware. "Quasi tutti i nostri servizi mission critical sono virtualizzati", spiega Marco Mirra, CEO di La Servizi Informatici SA. "Le nostre macchine virtuali eseguono una vasta gamma di servizi: siti Web, server di database, server remoti, appliance dedicati (compresi i sistemi VoIP e sistemi di sorveglianza), e segnaletica digitale."

Tutti i servizi di LASI richiedono una protezione dei dati costante e affidabile. Salvaguardare l’infrastruttura per i clienti ad alta priorità e fornire una serie completa di servizi per tutti i clienti è importante per Marco. Inoltre, Marco ha una lunga lista di requisiti che una soluzione di protezione dei dati deve soddisfare: "La soluzione ideale per la protezione dei dati deve offrirci una ricca serie di funzionalità accoppiata con un buon prezzo e un alto livello di supporto, e - la cosa più importante - fornire backup veloci e frequenti delle macchine virtuali ", dice Marco. Tuttavia, la soluzione precedente di backup delle VM utilizzata da LASI non è riuscita a soddisfare questi requisiti.

"Come un elemento chiave del nostro processo di ripristino di emergenza, abbiamo trascorso più di 20 ore al mese a testare manualmente i backup delle macchine virtuali dei nostri clienti al fine di garantire che abbiano backup recuperabili di VM in caso di disastro. Avremmo potuto implementare un intero ambiente “sabbiera” per i backup controllati da script delle macchine virtuali, ma le infrastrutture necessarie di software e hardware ci costerebbero troppo caro. Avevamo bisogno di una soluzione di backup di VM più efficace dal punto di vista dei costi, che potesse non solo testare automaticamente i backup dei nostri clienti, ma anche farlo senza ulteriori licenze di VMware, Microsoft e il fornitore di backup per il hardware o il software", dice Marco.

Gli svantaggi della soluzione precedente relativa ai dati di VM hanno portato Marco a cercare una sostituzione. Un insieme ricco di funzionalità e backup rapidi di macchine virtuali erano una priorità per una nuova soluzione di backup. Inoltre, la soluzione doveva essere ad un prezzo migliore, in modo che non solo i costi fossero ridotti al minimo, ma anche la funzionalità di soluzione per i dati fosse più efficiente.

Alla ricerca di una soluzione di backup di VM, Marco ha contattato Avangate Italia Srl. - il leader nella distribuzione di soluzioni di protezione dei dati e di sicurezza in Italia, e il partner Gold di NAKIVO. Attraverso una rete di oltre 5.000 partner in tutto il paese, Avangate Italia offre soluzioni per società internazionali, amministrazione pubblica, PMI e professionisti IT. Avangate Italia seleziona le migliori soluzioni disponibili sul mercato in base a vari parametri che possono fare la differenza per il successo di ciascuno dei suoi partner.

Seguendo la raccomandazione di Avangate Italia, Marco ha contattato NAKIVO Backup & Replication ed è rimasto colpito dalla semplicità e la velocità di implementazione e semplicità d'uso che il prodotto forniva. "Rispetto al passato e ad altri prodotti valutati, NAKIVO ha dimostrato di essere più semplice e veloce," dice. "NAKIVO ha chiaramente liberato il tempo e le risorse per i nostri compiti diversi."

"Poiché il controllo manuale dei backup di VM dei nostri clienti era noioso e richiedeva molto tempo, volevamo un collaudo e una verifica automatici dei backup di macchine virtuali dei nostri clienti che sono diventati possibili con la funzione di verifica di screenshot di NAKIVO", dice Marco. "Con la verifica di screenshot, siamo stati in grado di ridurre il tempo per il controllo del ripristino in caso di disastro da più di 20 ore al mese a meno di 1 ora, senza requisiti aggiuntivi relativi al hardware e software. Con NAKIVO Backup & Replication, siamo sicuri che ogni backup di VM è verificato, perché gli screenshot delle macchine virtuali recuperate a titolo di test vengono inviati come prova di recuperabilità."

Dopo l’esecuzione di ogni processo, NAKIVO Backup & Replication crea un punto di ripristino nel repository di backup. Una volta che un backup di VM è stato completato, NAKIVO Backup & Replication recupera la macchina virtuale dal punto di ripristino, disabilita il lavoro in rete sulla macchina virtuale per evitare i collegamenti di rete, e fa uno screenshot del sistema operativo. Dopodiché che una relazione con la schermata viene inviata tramite e-mail.

Inoltre, NAKIVO Backup & Replication ha recentemente introdotto un'installazione su Synology NAS, e questo ha permesso a Marco di migliorare le prestazioni di backup di VM ancora di più. "La nuova funzione di installazione diretta di NAS ci ha permesso di usufruire di un NAS Synology esistente da utilizzarsi in modo nativo per i backup di macchine virtuali, liberando risorse host, e di unificare tutti i componenti di protezione dei dati delle VM in un unico sistema", dice Marco.

Nel complesso, dopo un lungo periodo di test, NAKIVO Backup & Replication ha risposto al lungo elenco di requisiti di Marco e ha soddisfatto tutte le sue esigenze e addirittura superato le aspettative: "Grazie alla configurazione rapida, buone prestazioni, l’efficacia nell’utilizzo per il recupero, un valido sistema di segnalazione ed alle operazioni programmati prima e dopo i processi, di NAKIVO, tutti i nostri bisogni e le esigenze sono completamente soddisfatti ", dice Marco. "Siamo molto entusiasti del prodotto; i risultati e le nuove opportunità offerte dal processo rapido di aggiornamento in NAKIVO Backup & Replication sono davvero impressionanti. I nostri centri dati sono ora sottoposti a backup in modo molto efficiente e facile da gestire."

NAKIVO Backup & Replication è ora utilizzato da LASI per proteggere l'ambiente VMware e ha immediatamente dimostrato i risultati in installazione, configurazione, utilizzo e prestazioni. "La possibilità di collegare più di un'interfaccia di rete a un singolo appliance virtuale e di dividere i processi, nonché di creare un appliance di backup di VM ad alte prestazioni con Synology NAS, ha già migliorato sostanzialmente la nostra performance di VM VMware", dice Marco. Tuttavia, il massimo risultato consisteva nel ridurre i tempi del processo di ripristino di emergenza. "Con NAKIVO e la funzione di verifica di screenshot, abbiamo risparmiato il 90% del tempo che era stato precedentemente speso per il controllo manuale dei backup di macchine virtuali dei nostri clienti. Ora siamo in grado di rinviare l'assunzione di risorse IT supplementari solo per assicurare il controllo di disaster recovery, siccome il nostro business di cloud continua ad espandersi ", dice Marco.

Su La Servizi Informatici SA

La Servizi Informatici SA (LASI) è una società di servizi informatici che si trova a Rivera, Svizzera. La società ha iniziato a lavorare come un fornitore di servizi postali e di hosting, e poi èprogredita fino a una serie di centri dati (che si trovano in Italia e in Svizzera) per soddisfare le crescenti esigenze dei suoi multipli clienti. La squadra di Servizi Informatici SA (LASI) è composta da professionisti esperti in servizi legati a Internet, hosting, registrazione del dominio e server virtuali. Le sue competenze e conoscenze preziose hanno permesso a LASI di diventare un punto di riferimento per le piccole e medie imprese che non dispongono di infrastrutture significative, ma vogliono godere delle opportunità della tecnologia in evoluzione, senza sacrificare la qualità e l'affidabilità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lasi.ch.

Su NAKIVO

Situata nella Silicon Valley, NAKIVO è una società privata fondata nel 2012 che è stata caratterizzata da esercizi in attivo sin dalla fondazione nel 2012 offrendo soluzioni veloci e convenienti per la protezione dei dati in ambienti VMWare e Amazon Cloud A partire dal 4 ° trimestre 2015, oltre 13.000 società stanno utilizzando NAKIVO per proteggere e recuperare i propri dati in maniera efficiente e conveniente. Inoltre, oltre 100 fornitori di servizi di hosting, gestione e cloud stanno usando NAKIVO per fornire VM Baas, e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha oltre 1.000 partner di canale in 119 Paesi in tutto il mondo. Visitare www.nakivo.com per saperne di più.

Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955

Resta in contatto!

la Prova Gratuita