NAKIVO Consente il Backup delle VM nell’Amazon Cloud per SoftNAS Riducendo i Costi di Backup del 75%

Il fornitore leader di soluzioni NAS definite dal software sta usando NAKIVO Backup & Replication per eseguire il backup delle VM VMware nell’Amazon cloud per il disaster recovery e replica delle macchine virtuali a missione critica a livello locale per un recupero operativo quasi istantaneo, riducendo i costi di backup del 75% a seguito di una deduplicazione dei dati più efficiente e dei costi di licenza inferiori.

Campbell, CA, United States — Aprile 4, 2016

NAKIVO Inc., una società di software in rapida crescita per la protezione degli ambienti virtualizzati e cloud, ha annunciato oggi che SoftNAS, il fornitore leader di soluzioni NAS software-defined, ha scelto NAKIVO Backup & Replication per proteggere il loro ambiente VMware.

SoftNAS Inc. è il fornitore leader di soluzioni NAS definite dal software che protegge i dati aziendali critici per i clienti che utilizzano qualsiasi combinazione di cloud pubblici, privati e ibridi. L'infrastruttura virtuale di SoftNAS è costituita da 16 host VMware ESXi e 105 macchine virtuali. "Usiamo tutti i nostri carichi di lavoro a missione critica su VMware", dice Rick Braddy, fondatore e CEO / CTO di SoftNAS, Inc. "Questo include macchine virtuali per lo sviluppo del software, la Garanzia della Qualità, la Ricerca e lo Sviluppo, e costruzione di VM di macchine ed infrastrutture, come, ad esempio, controller di dominio Windows, vCenter, box remoti di salto del desktop, e il nostro server di archiviazionie."

Quale parte della sua strategia di protezione dei dati, SoftNAS ha deciso di eseguire il backup di macchine virtuali a missione critica nel cloud per il disaster recovery. "La capacità di mantenere i nostri backup VMware in Amazon Cloud, che è sicuro, affidabile e conveniente ci darebbe una più grande tranquillità e ci permetterebbe di recuperare le nostre VM in caso di un disastro", dice Rick. Tuttavia, la loro soluzione esistente di backup di VMware non forniva funzionalità integrate di backup su cloud e ripristino. Per di più, la soluzione comportava un certo numero di altri problemi. La deduplicazione del backup delle VM funzionava solo al livello del processo, il che significa che i dati venivano deduplicati solo per i backup di un singolo processo. Per SoftNAS, la scelta era o eseguire il backup di tutte le macchine virtuali da un solo processo con lo stesso orario ed opzioni, o avere processi separati (come suggerito dalle esigenze aziendali), ma perdere lo spazio di archiviazione a causa della deduplicazione dei dati nel repository di backup. Inoltre, un’interfaccia eccessivamente complessa conduce ad una configurazione e una manutenzione del backup delle VM che richiede troppo tempo, che doveva essere fatta tramite una sessione RDP a una macchina di backup. "Gli svantaggi della nostra soluzione esistente di backup di VMware combinati con un alto costo di manutenzione annuale ci hanno fatto cominciare di cercare un’alternativa", dice Rick.

NAKIVO Backup & Replication è stato progettato per collegarsi senza problemi all’ambiente VMware e fornisce un'interfaccia web semplice ed intuitiva. "NAKIVO Backup & Replication è stato molto più facile da installare e configurare rispetto alla nostra precedente soluzione di backup di VMware", dice Rick. "È più semplice accedere all’amministrazione del backup tramite l'interfaccia web, e funziona velocemente."

NAKIVO Backup & Replication offre un backup nel cloud integrato che non comporta spese. Il backup nell’Amazon Cloud è stato progettato per essere molto semplice: "Tutto quello che abbiamo dovuto fare è digitare le credenziali nell’Amazon Cloud, immettere la quantità necessaria di spazio per i backup, e fare clic su un solo pulsante – e NAKIVO Backup & Replication ha creato automaticamente un nuovo backup repository per noi nel cloud ", dice Rick. "Quando l'installazione è stata completata, siamo stati in grado di eseguire il backup del nostro ambiente di VMware direttamente nel cloud, e ora possiamo eseguire ripristini in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo."

Per risparmiare lo spazio di archiviazione, NAKIVO Backup & Replication fornisce una deduplicazione globale dei dati per i backup delle VM di VMware. Il prodotto deduplica automaticamente i backup di macchine virtuali a livello di blocco e assicura che solo i dati unici vengano salvati nel repository di backup. Tutti i backup delle VM vengono deduplicati su tutto il repository di backup - indipendentemente dal numero di processi di backup che sono stati creati, NAKIVO Backup & Replication controlla ogni nuovo blocco di dati per duplicati attraverso tutto il repository di backup. Dopo che i dati vengono deduplicati, il prodotto comprime automaticamente ciascun blocco di dati in modo che occupi ancora meno spazio di archiviazione in un repository di backup. Entrambe le funzionalità di deduplicazione e di compressione dei dati sono integrate, abilitate per impostazione predefinita, funzionano fuori del box e sono a costo zero.

NAKIVO Backup & Replication fornisce un recupero operativo quasi istantaneo attraverso la replica di VM di VMware, che crea e mantiene copie identiche delle VM di origine su host ESXi di destinazione. Le copie di VM - chiamate repliche - sono VM di VMware normali disponibili in vSphere di VMware. Le repliche di VM rimangono in uno stato spento e non consumano risorse, però, possono essere semplicemente accese per un recupero quasi istantaneo. Inoltre, fino a 30 punti di ripristino possono essere salvati per ogni replica di VM. Ogni punto di ripristino è un normale snapshot di VM di VMware, quindi se una VM di origine è stata danneggiata, le repliche possono essere facilmente riportate indietro al buono stato precedente, anche senza NAKIVO Backup & Replication.

SoftNAS sta ora utilizzando NAKIVO Backup & Replication per proteggere il suo ambiente virtualizzato sia a livello locale che nel cloud. NAKIVO Backup & Replication permette a SoftNAS di eseguire il backup delle sue macchine virtuali a missione critica nell’Amazon cloud per il disaster recovery. "Sono tranquillo di sapere che anche in caso di disastro, i nostri dati critici per il business sono sempre recuperabili da un backup fuori sede nell’Amazon Cloud", dice Rick. Per un recupero operativo, Soft NAS utilizza la replica. "La replica di VMware è completamente trasparente con NAKIVO", dice Rick. "Se dovessimo perdere una VM importante o addirittura un intero server ESXi, potremmo quasi istantaneamente tornare in linea con l'accensione delle repliche di VM nella vSphere cliente, anche senza l'utilizzo di NAKIVO Backup & Replication."

NAKIVO Backup & Replication ha anche fornito a SoftNAS risparmi di archiviazione. Grazie alla deduplicazione e la compressione globali dei dati che funzionano su tutto l’archivio di backup, SoftNAS ha risparmiato il 25% di spazio di archiviazione per i backup di macchine virtuali rispetto alla sua precedente soluzione di protezione dei dati.

SoftNAS ha aggiornato a NAKIVO Backup & Replication per meno del costo di manutenzione annuale per la sua precedente soluzione di backup di VMware. "Con NAKIVO Backup & Replication, abbiamo risparmiato più del 50% rispetto alla manuntenzione della nostra precedente soluzione di backup delle VM, e abbiamo inoltre risparmiato il 25% in più dei costi di spazio di archiviazione con una deduplicazione migliore, abbassando le nostre spese di backup del 75% complessivo."

RISORSE

A proposito di SoftNAS

SoftNAS Inc. è il fornitore leader di soluzioni NAS definite dal software e protegge i dati a missione critica per i clienti che utilizzano qualsiasi combinazione di cloud pubblici, privati e ibridi. SoftNAS offre ai suoi clienti la sicurezza dei dati la protezione e le prestazioni di classe Enterprise necessarie per una gestione sicura, prevedibile e affidabile dei sistemi e delle applicazioni IT. SoftNAS crede in una gestione potente senza problemi dei dati e lavora con qualsiasi hardware, qualsiasi tipo di dati, in qualsiasi area geografica e con qualsiasi ambiente IT, comprese le piattaforme di cloud computing pubbliche, private e ibridi più popolari: Amazon AWS, Microsoft Azure, CenturyLink Cloud, VMware vSphere e vCloud Air. SoftNAS è un filer NAS nel cloud più venduto numero 1 e il vincitore di numerosi premi, tra cui Red Herring Top 100 Award 2015 e Datacentre ICT Cloud Storage Product of the Year. Per ulteriori informazioni, si fa riferimento a www.softnas.com.

Su NAKIVO

Situata nella Silicon Valley, NAKIVO è una società privata fondata nel 2012 che è stata caratterizzata da esercizi in attivo sin dalla fondazione nel 2012 offrendo soluzioni veloci e convenienti per la protezione dei dati in ambienti VMWare e Amazon Cloud A partire dal 4 ° trimestre 2015, oltre 10.000 società stanno utilizzando NAKIVO per proteggere e recuperare i propri dati in maniera efficiente e conveniente. Inoltre, oltre 100 fornitori di servizi di hosting, gestione e cloud stanno usando NAKIVO per fornire VM Baas, e DRaaS ai loro clienti. NAKIVO ha oltre 1.000 partner di canale in 111 Paesi in tutto il mondo. Visitare www.nakivo.com per saperne di più.

Contattaci: Yana Petrenko, MarCom Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955

Resta in contatto!

la Prova Gratuita